Mix Contest I – La Finale

Dopo i cinque appuntamenti che hanno portato a Torino alcuni tra i migliori Cocktail Bar d’Italia, Mix Contest è finalmente arrivato all’atto conclusivo della sua prima edizione: la Finalissima di lunedì 22 gennaio 2018. I vincitori delle cinque serate, provenienti rispettivamente da Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria. Come sempre, ad accompagnare i cocktail saranno le proposte gastronomiche degli chef di Eataly. La serata è inserita nel palinsesto dei festeggiamenti ufficiali per l’undicesimo compleanno di Eataly, che vedranno il culmine nella giornata di sabato 27 gennaio, con una Grande Festa Contadina.

Appuntamento nato circa un anno fa da un’idea di Laura Carello, Mix Contest è una competizione aperta a bartender professionisti durante la quale, in rappresentanza del proprio Cocktail Bar, ogni sfidante crea due cocktail signature che vengono sottoposti al voto del pubblico. La prima edizione ha visto succedersi cinque serate, ognuna delle quali dedicata a una città diversa. Al termine di ogni appuntamento il pubblico ha eletto due vincitori tra i cocktail bar partecipanti, così da creare una squadra di dieci finalisti che sono ora pronti a sfidarsi nella finale di lunedì 22 gennaio 2018.

COME SI SVOLGERÀ LA FINALE

Ecco l’elenco dei concorrenti divisi per città e Cocktail Bar di provenienza.

Torino

Vanessa Vialardi & Simone Nervo per D.ONE

Mirko Turconi & Mattia Corbella per Piano35 Lounge Bar

Milano

Federico Pouchain per Casa Mia

Francesco Bonazzi per MAG Café

Bologna

Gianluca Mazzoni per Re Sole l’Indie Le Palais

Davide Patta per Ruggine

Firenze

Simone Corsini per Atrium Louge del Four Season Hotel Florence

Robert Pavel per Fusion Bar & Restaurant

Roma

Mirko Cagnazzo della Tolla per La Terrasse Cuisine&Lounge

Biagio Maurice Gennaro per Madeleine

 

Ogni Cocktail Bar proporrà due cocktail rispettivamente di tipologia “pre-dinner” e “after-dinner”, ricette originali che verranno create sul momento e proposte al pubblico che al termine della serata potrà votare il suo preferito.

Questa volta, al voto popolare si aggiungerà il voto di una giuria tecnica composta da professionisti del settore. Al banco dei giudici siederanno Paolo Vizzari, giornalista e co-autore della guida “I Ristoranti d’Italia dell’Espresso”, Walter Gosso, bartender di fama internazionale, Danilo Bellucci, patron di Lady Drink e Challenge on Ice, Marco Galasso, bartender. Insieme giudicheranno il lavoro dei concorrenti secondo linee guida professionali e i loro voti, sommandosi a quelli del pubblico, decreteranno il vincitore finale.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.