Mix Contest I – Torino incontra Bologna e Firenze

Ormai ci siamo. Quello di mercoledì 6 dicembre sarà il penultimo appuntamento della I Edizione di Mix Contest. La sfida questa volta avrà un’impostazione diversa, perché a competere non saranno più dieci cocktail bar della stessa città ma cinque provenienti da Bologna e altri cinque provenienti da Firenze. Al termine della serata, il pubblico decreterà i vincitori che saranno due per ogni città. I quattro selezionati andranno così ad aggiungersi ai vincitori delle sfide di Torino, Milano e Roma e insieme comporranno la squadra dei dieci campioni che competeranno, a gennaio 2018, per la vittoria nella maxi sfida finale.

Nel dehors di Eataly Lingotto verrà allestita, come per ogni appuntamento, una vera e propria arena fatta di piccoli banconi dietro ai quali ciascun bartender preparerà e proporrà due cocktail, uno più classico e uno più contemporaneo, così che il pubblico possa scegliere il suo Cocktail Bar preferito e votarlo durante la serata.

I protagonisti di questo appuntamento saranno per Bologna:

 

Bizarre – Cocktail Boutique, con Enrico Scarzella

Fiordaliso Cocktail Bar, con Michela Di Giusto

Casa Minghetti, con Elena Montemoli

Re Sole L’Inde le Palais, con Gianluca Mazzoni

Ruggine – Punto di ristoro e socialità, con Davide Patta

 

Firenze invece vedrà scendere in campo:

 

Atrium Bar del Four Season Firenze, con Simone Corsini

Rasputin – Secret Bar in Florence, con Daniele Cancellara

Locale – Firenze, con Matteo Di Ienno

Fusion Bar & Restaurant, con Michel Granpasso Orlando

MAD – Souls & Spirits, con Neri Fantechi

 

All’ingresso, il pubblico verrà omaggiato di una compia di MT Magazine, la guida i miglior Cocktail Bar e Bar d’Hotel di Torino e Milano nata da un’idea di Laura Carello e di To Be, agenzia di comunicazione ed eventi in Torino.

L’appuntamento è quindi fissato per mercoledì 6 dicembre e la sfida è di quelle che valgono l’attesa.

Il percorso che ha portato Mix Contest a essere una delle sfide di settore più amate dal pubblico è cominciato martedì 25 luglio 2017, quando nella Sala dei Duecento di Eataly Lingotto si sono dati “battaglia” a colpi di Cocktail i primi Bartender della selezione, provenienti da Torino e facenti parte della guida MT Magazine. Successivamente è stata la volta dei bartender di Milano, che sono arrivati a Torino in forze, pronti a tenere alta la bandiera di una delle città in cui la cocktaillerie ha espresso e tuttora esprime le sue forme migliori. Dopo è toccato alla Capitale, con le sue tendenze internazionali e il suo spirito tutto italiano, sbarcare a Torino con un carico di bartender che hanno incantato con i loro cocktail e intrattenuto il pubblico a suon di risate. Infine saranno Bologna e Firenze, città d’arte e di giovani, luoghi di storia e studio, anche gastronomico, a sfidarsi a suon di miscelazioni mercoledì 6 dicembre nel dehors di Eataly Lingotto.

Ogni appuntamento ha decretato due vincitori e così avverrà anche per la prossima sfida. Al termine della serata si arriverà così a completare la lista dei 10 finalisti che competeranno per la vittoria finale della I Edizione di Mix Contest, programmata per gennaio 2018.

 

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.