Mix Contest Italy Tour – III Tappa: Venezia

La sfida a colpi di cocktail si sposta nella città più famosa del mondo. Lunedì 10 Settembre 2018 sarà Venezia il teatro del terzo appuntamento di Mix Contest Italy Tour, la competizione che correndo lungo tutta la Penisola incoronerà il miglior bartender d’Italia MT Magazine. Nell’elegante Hotel Nh Hotel Venezia Rio Novo, 10 cocktail bar rappresentati dai loro bartender si sfideranno per aggiudicarsi due lasciapassare per la finale nazionale di febbraio 2019.

È nato come un piccolo evento cittadino intorno al mondo della mixology, ma da allora Mix Contest ne ha fatta di strada. Pensato come una battle tra bartender torinesi, che per una sera avrebbero dovuto abbandonare il bancone del loro cocktail bar per sfidarsi davanti a un pubblico di persone comuni ed esperti del settore, l’evento ha subito raccolto i consensi entusiasti di tutti i partecipanti, che a gran voce hanno chiesto una nuova edizione.

Così Lalla Carello, ideatrice e organizzatrice del format insieme all’agenzia To Be, ebbe un’idea: allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia, mantenendo Torino come teatro di singoli appuntamenti che hanno visto sfidarsi mixologist di Milano, Bologna, Firenze e Roma. Ogni appuntamento ha decretato due vincitori che, in rappresentanza della propria città, si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior bartender d’Italia.

Oggi Mix Contest è tornato con una grande novità: non più appuntamenti statici ma un vero e proprio tour che toccherà nel corso del 2018 alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione per motivi storici o contemporanei. Il nuovo format si chiama Mix Contest Italy Tour ed è partito da Torino il 23 luglio 2018. La serata organizzata nel garden dell’NH Torino Santo Stefano ha registrato un tutto esaurito e ha eletto due vincitori che accedono di diritto alla finalissima in programma nel 2019. Si tratta di:

  • One Torino, con Vanessa Vialardi e Simone Nervo
  • Barz8, con Giovanni David

La seconda tappa, che si è svolta all’Nh Collection di Taormina, è andata in scena lunedì 27 agosto e ha incoronato vincitori al primo posto Highlander Pub con Emilio e Riccardo Scroppo, e al secondo posto Fud Off con Domenico Cosentino.

La prossima città che accoglierà il Mix Contest Italy Tour sarà Venezia, che nell’elegante Hotel NH Hotel Venezia Rio Novo e vedrà 10 cocktail bar sfidarsi per aggiudicarsi due lasciapassare per la finale nazionale di febbraio 2019.

I cocktail bar in gara saranno:

 

Il Caravellino, con Olga Gherman

CloakRoom con Mattia Pavan

Roots con Massimo Sandri

Il Mercante, con Daniele Salviato

Amo con Lucas Kelm

Nh Hotel Venezia Rio Novo con Ferdinando Antonini

Chet Bar con Anna Garuti

Dining con Matteo Benvenuti

Blind, con Manuel Spolaore

Taverna La Fenice con Gennaro Florio

 

Le tappe successive saranno invece:

 

Milano (ottobre 2018)

Genova (novembre 2018)

Roma (dicembre 2018)

Parma (gennaio 2019)

 

Ogni tappa vedrà come teatro della competizione gli Hotel di NH Hotel Group, partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour insieme a Compagnia dei Caraibi e Schweppes.

La gran finale, che incoronerà il miglior bartender d’Italia, si terrà nel febbraio del 2019 in una location che per il momento resta segreta.

 

IL FORMAT

 Il format sarà lo stesso della prima edizione: 10 cocktail bar, rappresentati dal loro bartender o dalla loro barlady di riferimento, prepareranno due cocktail – un pre-dinner e un after-dinner – che verranno serviti al pubblico partecipante e sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta da esperti e professionisti del settore. Al termine di ogni appuntamento, i voti del pubblico saranno sommati ai voti della giuria tecnica e decreteranno due vincitori cittadini. Al termine del tour, in una location ancora avvolta dal mistero, i finalisti si sfideranno con le stesse regole per conquistare il titolo di miglior bartender d’Italia MT Magazine.

 

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.