[:it]Dal 20 al 24 settembre a Torino torna l’appuntamento con Terra Madre, Salone del Gusto presso il Lingotto Fiere. La più importate manifestazione internazionale dedicata ai prodotti di qualità e alla sostenibilità vedrà anche quest’anno Martini protagonista con un programma di attività dentro e fuori il Salone.
Saranno numerosi i bartender che interverranno tra miscelazione e masterclass, e i nomi sono di quelli che contano: Matteo Di Ienno (Locale, Firenze), Yuri Gelmini (Surfer’s Dan, Milano), Adriano Ronco (Casa Martini), Nicola Piazza (Martini Ambassador Italia), Mauro Lotti, Salvo Romano (EDIT e Barz8, Torino), Vanessa Vialardi (D.ONE, Torino). Il servizio di Cocktail e di degustazione prodotti che avverrà tutti i giorni allo Stand del Caffè Torino prevedrà grandi referenze martini come le riserve Ambrato e Rubino, che verranno utilizzate per il Negroni, ma anche miscelati come l’Americano di Torino, Fiero e Tonic e TO-TO.
Le masterclass dedicate al pubblico e ai professionisti del settore si terranno invece con orario 15:00 – 17:00 all’interno dello stand Caffè Torino. Questo il programma:
Non solo i padiglioni del Lingotto saranno interessati dalle attività Martini ma anche i migliori locali della città di Torino. Durante i quattro giorni di manifestazione infatti, diversi locali proporranno il Fiero Tonic e una rivisitazione ad hoc del Negroni Riserva. I locali coinvolti saranno:
Il programma Martini prevede anche delle ospitate d’eccezione all’interno dei migliori locali della città, serate uniche durante le quali assaggiare le creazioni di grandi bartender, ovviamente a base Martini. Il programma è il seguente:
[:]