RPM, la mixology a Riva del Garda

Si è conclusa il 5 febbraio a Riva del Garda la fiera Hospitality, dedicata alle attività ricettive. All’interno della fiera si è svolto RPM, Riva Pianeta Mixology, il grande evento incentrato sul mondo dei cocktail.  Obiettivo, la diffusione della cultura del bere bene tramite le 3 M: bere meno, meglio e miscelato. Presenti alcuni tra i più talentuosi bartender italiani impegnati in incontri e masterclass, presenti i nomi più prestigiosi della distillazione e della distribuzione.

Hanno dato il via agli educational Giovanni Ceccarelli e Federico Mastellari della scuola per barman Drink Factory con il loro “Miscelare Le Pere”, un focus sull’utilizzo degli ingredienti comuni nella mixology. È stato poi il turno di Flavio Angelillo che ha presentato la sua nuova fatica letteraria, “Il piccolo Barman” e le ultime novità della sua linea Farmily. Leonardo Leuci, bartender del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, ha invece affrontato un viaggio tra i drink che hanno fatto la storia della miscelazione.

 

Tra le nuove tendenze delle quali si è parlato in Fiera, quella della miscelazione con la grappa: il bartender Samuele Ambrosi ha tenuto a questo riguardo una masterclass con Nardini, la più antica distilleria italiana, che da anni propone i suoi prodotti per realizzare insolite miscelazioni.

 

 

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.