[:it]Mix Contest Italy Tour[:]

[:en]La sfida a colpi di cocktail parte per un tour nazionale lungo tutta la Penisola per incoronare il miglior bartender d’Italia

Da quando è nato come un piccolo evento cittadino intorno al mondo della mixology, Mix Contest ne ha fatta di strada. Pensato come una battle between Turin bartenders, who for one evening would have had to leave the counter of their cocktail bar to compete in front of an audience of ordinary people and experts in the sector, the event immediately received the enthusiastic approval of all the participants, who loudly asked for a new edition.

So Lalla Carello, creator and organizer of the format together with the To Be agency, had an idea: expand the competition to bartenders from other Italian cities, mantenendo Torino come teatro dei singoli appuntamenti che hanno visto sfidarsi mixologyst di Milano, Bologna, Firenze e Roma. Ogni appuntamento ha decretato due vincitori che, in rappresentanza della propria città, si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior bartender d’Italia. La gran finale della prima edizione è stata vinta dai torinesi Vanessa Vialardi e Simone Nervo, in forza al D.One Torino.

Oggi, a distanza di qualche mese dall’ultimo appuntamento, Mix Contest sta per tornare con una grande novità: un tour che toccherà nel corso del 2018 alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione for historical or contemporary reasons. Il nuovo format si chiamerà Mix Contest Italy Tour e partirà proprio da Torino il 23 luglio 2018.

 

Le tappe successive saranno:

 

Taormina (agosto 2018)

Venezia (settembre 2018)

Milan (October 2018)

Genoa (November 2018)

Rome (December 2018)

Parma (January 2019)

 

Each stage will see how teatro della competizione gli Hotel di Nh Hotel Group, che sarà per l’occasione partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour.

The grand finale, which will crown the best bartender in Italy, will be held in February 2019 in a location that remains secret for the moment.

 

 THE FORMAT

 The format will be the same as the first edition: 10 cocktail bars, represented by their bartender or their reference barlady, will prepare two cocktails – a pre-dinner and an after-dinner – which will come served to the participating public and subjected to the judgment of a technical jury made up of experts and professionals in the sector. Al termine di ogni appuntamento, i voti del pubblico saranno sommati ai voti della giuria tecnica e decreteranno il vincitore cittadino. Al termine del tour, in una location ancora avvolta dal mistero, i finalisti si sfideranno con le stesse modalità delle selezioni per conquistare il titolo di miglior bartender d’Italia.

 

NH HOTEL GROUP

NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60.000 camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

 

NH HOTEL GROUP ITALIA

Con 51 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.[:]

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment

    Sign up to ours

    newsletter

    stay updated.

    Privacy Policy