Mix Contest Italy Tour

La sfida a colpi di cocktail parte per un tour nazionale lungo tutta la Penisola per incoronare il miglior bartender d’Italia

Da quando è nato come un piccolo evento cittadino intorno al mondo della mixology, Mix Contest ne ha fatta di strada. Pensato come una battle tra bartender torinesi, che per una sera avrebbero dovuto abbandonare il bancone del loro cocktail bar per sfidarsi davanti a un pubblico di persone comuni ed esperti del settore, l’evento ha subito raccolto i consensi entusiasti di tutti i partecipanti, che a gran voce hanno chiesto una nuova edizione.

Così Lalla Carello, ideatrice e organizzatrice del format insieme all’agenzia To Be, ebbe un’idea: allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia, mantenendo Torino come teatro dei singoli appuntamenti che hanno visto sfidarsi mixologyst di Milano, Bologna, Firenze e Roma. Ogni appuntamento ha decretato due vincitori che, in rappresentanza della propria città, si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior bartender d’Italia. La gran finale della prima edizione è stata vinta dai torinesi Vanessa Vialardi e Simone Nervo, in forza al D.One Torino.

Oggi, a distanza di qualche mese dall’ultimo appuntamento, Mix Contest sta per tornare con una grande novità: un tour che toccherà nel corso del 2018 alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione per motivi storici o contemporanei. Il nuovo format si chiamerà Mix Contest Italy Tour e partirà proprio da Torino il 23 luglio 2018.

 

Le tappe successive saranno:

 

Taormina (agosto 2018)

Venezia (settembre 2018)

Milano (ottobre 2018)

Genova (novembre 2018)

Roma (dicembre 2018)

Parma (gennaio 2019)

 

Ogni tappa vedrà come teatro della competizione gli Hotel di Nh Hotel Group, che sarà per l’occasione partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour.

La gran finale, che incoronerà il miglior bartender d’Italia, si terrà nel febbraio del 2019 in una location che per il momento resta segreta.

 

 IL FORMAT

 Il format sarà lo stesso della prima edizione: 10 cocktail bar, rappresentati dal loro bartender o dalla loro barlady di riferimento, prepareranno due cocktail – un pre-dinner e un after-dinner – che verranno serviti al pubblico partecipante e sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta da esperti e professionisti del settore. Al termine di ogni appuntamento, i voti del pubblico saranno sommati ai voti della giuria tecnica e decreteranno il vincitore cittadino. Al termine del tour, in una location ancora avvolta dal mistero, i finalisti si sfideranno con le stesse modalità delle selezioni per conquistare il titolo di miglior bartender d’Italia.

 

NH HOTEL GROUP

NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60.000 camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

 

NH HOTEL GROUP ITALIA

Con 51 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.