[:it]Cosa succede quando la qualità internazionale di Eataly incontra la mixology? Nasce Mix Contest, una gara tra alcuni dei migliori bartender torinesi durante la quale, per la prima volta, sarà il pubblico a decretare il vincitore.
Si terrà martedì 25 luglio presso la Sala dei Duecento a Eataly Lingotto e coinvolgerà dieci bartender, ognuno dei quali preparerà due cocktail a mano libera che competeranno per aggiudicarsi la vittoria della prima edizione. L’evento nasce in seno alla recente pubblicazione di MT Magazine, la guida ai migliori Cocktail Bar e Bar d’Hotel di Torino e di Milano, un progetto creato da Laura Carello e realizzato dall’Agenzia di Comunicazione ed Eventi To Be, già editrice di Menu à Porter, la rivista che raccoglie a cadenza quadrimestrale i più interessanti ristoranti di Torino e delle Langhe.
La selezione gastronomica che accompagnerà l’evento sarà curata direttamente da Eataly, che proporrà una serie di tapas da abbinare ai cocktail proposti.
I bartender torinesi che si sfideranno a colpi di cocktail saranno Michele Marzella di Affini, Carola Abrate di Artemisia Bistrot, Salvatore Romano e Lorenzo Scaglia del Barz8, Matteo Pavei e Francesco Russo del Central, Vanessa Vialardi e Simone Nervo del D.One, Marco Riccetti di Inside, Cristian Panetta e Christian Badalucco del Krimikal, Patrick Piazza ed Emanuele Russo del Nat, Nicola Agricola e Lele Di Vita del Pulp, Marco Giuridio e Manuel Montalbano di Evho, la scuola di bartendering torinese.
Il format, che verrà replicato anche a Milano in occasione della promozione di MT Magazine, incoronerà tramite verdetto popolare due vincitori (uno di Torino e uno di Milano) che si sfideranno, in una location segreta, per la vittoria finale.[:en]There are certain topics that even some of the smartest people I talk with who aren’t startup oriented can’t fully grok. One of them is whether profitability matters. It’s common cocktail party chatter to hear people confidently pronounce that some well known startup is sure to blow up.
Or you know the other one — the one where Snapchat lost $2 billion in just one quarter. Two-fucking-billion! What a disaster! Except that they didn’t actually lose $2 billion in cash. It was a stock option incentive related “expense” but I bet you didn’t know that because in an era where we only read the headlines — they must be a train wreck losing billions. (They actually lost about $175 million in cash in that quarter, FWIW. See appendix if you want to know more on this.)
“How could they succeed when they’re not even profitable!”
If you hire 6 senior sales reps in January at $120,000 / year salary then you’ve taken on an extra $60,000 per month in costs yet these sales people might not close new business for 6 months. Your profitability will go down for 2 quarters while your growth may increase dramatically in quarters 3–12.
I know this seems obvious but I promise you that even smart people forget this when talking about profitability. 70–80% of the costs of most startups are employee costs so what you’re really talking about when a company is unprofitable is that they are growing their staff ahead of their revenue.[:]