Mix Contest I – Torino

Cosa succede quando la qualità internazionale di Eataly incontra la mixology? Nasce Mix Contest, una gara tra alcuni dei migliori bartender torinesi durante la quale, per la prima volta, sarà il pubblico a decretare il vincitore.

Si terrà martedì 25 luglio presso la Sala dei Duecento a Eataly Lingotto e coinvolgerà dieci bartender, ognuno dei quali preparerà due cocktail a mano libera che competeranno per aggiudicarsi la vittoria della prima edizione. L’evento nasce in seno alla recente pubblicazione di MT Magazine, la guida ai migliori Cocktail Bar e Bar d’Hotel di Torino e di Milano, un progetto creato da Laura Carello e realizzato dall’Agenzia di Comunicazione ed Eventi To Be, già editrice di Menu à Porter, la rivista che raccoglie a cadenza quadrimestrale i più interessanti ristoranti di Torino e delle Langhe.

La selezione gastronomica che accompagnerà l’evento sarà curata direttamente da Eataly, che proporrà una serie di tapas da abbinare ai cocktail proposti.

I bartender torinesi che si sfideranno a colpi di cocktail saranno Michele Marzella di Affini, Carola Abrate di Artemisia Bistrot, Salvatore Romano e Lorenzo Scaglia del Barz8, Matteo Pavei e Francesco Russo del Central, Vanessa Vialardi e Simone Nervo del D.One, Marco Riccetti di Inside, Cristian Panetta e Christian Badalucco del Krimikal, Patrick Piazza ed Emanuele Russo del Nat, Nicola Agricola e Lele Di Vita del Pulp, Marco Giuridio e Manuel Montalbano di Evho, la scuola di bartendering torinese.

Il format, che verrà replicato anche a Milano in occasione della promozione di MT Magazine, incoronerà tramite verdetto popolare due vincitori (uno di Torino e uno di Milano) che si sfideranno, in una location segreta, per la vittoria finale.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.