Mix Contest I – Torino II

Doveva essere un’edizione unica, per lo meno nella mente dei suoi creatori, invece il Mix Contest, che il 25 luglio ha visto sfidarsi 10 bartender torinesi nella creazione di due cocktail signature presso la Sala dei Duecento di Eataly Lingotto, è pronto a far parlare di sé tutta l’Italia.

È stato ideato in occasione dell’uscita di MT Magazine by Menu à Porter, la guida ai più interessanti Cocktail Bar di Torino e di Milano ideata da To Be, agenzia di comunicazione torinese che da sempre trova nella gastronomia, tanto da mangiare quanto da bere, uno dei suoi principali settori d’interesse.

L’evento è stato un successo di pubblico tale da aver convinto tanto To Be quanto Eataly a esportarlo in tutta Italia, con una formula che da qui a dicembre consentirà ai bartender dei migliori cocktail bar della penisola di sfidarsi in una gara che nel 2018 diventerà un appuntamento fisso e itinerante. A decretare i migliori cocktail di ogni edizione sarà il pubblico, affiancato da una giuria tecnica attualmente in fase di definizione che sarà composta da personaggi di spicco del mondo della mixology e non solo.

I nuovi appuntamenti autunnali partiranno il 19 settembre 2017 e seguiranno la scia tematica del primo Mix Contest, portando al centro dell’attenzione i cocktail intesi non più come semplice miscellanea di ingredienti ma come studio di equilibri, tecniche innovative, recupero e reinterpretazione di storie e tradizioni, fantasia che abbraccia la conoscenza e si fa vero e proprio percorso sensoriale di cui i bartender sono ideatori e guide.

I protagonisti della prossima edizione saranno Salvatore Romano e Felipe del Barz8, Nicola Agricola e Lorenzo di Vita del Pulp, Michele Marzella e Martina di Affini, Patrick Pizza ed Emanuele Russo del NAt, Mario Fecchio del Gran Bar, Umberto Trabaldo e Lorenzo Wein del Bar dell’NH Collection di Piazza Carlina, Jacopo Lucat e Federica Campigotto de La Drogheria, Pierpaolo Cavalli di Zucca e Mirko Turconi di Piano 35 Lounge Bar.

Ogni evento, che vedrà la partecipazione di bartender da Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma e molte altre città italiane, decreterà due vincitori che si affronteranno per l’ultima volta nella super finale di dicembre. Dal prossimo anno poi, l’evento andrà in scena in tutte le città precedentemente ospitate a Torino, presso le sedi Eataly presenti sul territorio.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.