Tequila Patrón nomina David Rodriguez nuovo Master Distiller

Dirigente visionario per il brand Patrón per quasi 18 anni, David Rodriguez ha lavorato spalla a spalla con il leggendario Master Distiller Francisco Alcaraz nella produzione e approvazione di ogni singolo lotto di tequila creato alla distilleria negli altipiani di Jalisco, Messico.

Alcaraz, storico mentore di Rodriguez, si dimetterà ufficialmente da questa settimana dopo una lunga e ragguardevole carriera in cui ha innalzato gli standard della categoria tequila a livelli eccezionali. Alcaraz ha lavorato con Patrón dalla nascita del brand, diventando un’icona del settore con la carriera di master distiller più duratura di tutta l’industria del tequila grazie ai suoi 50 anni di servizio, di cui oltre 30 da Patrón. Durante la sua permanenza Alcaraz ha contribuito significativamente a far divenire Patrón il brand iconico che conosciamo oggi a livello mondiale, con la produzione di 2.8 milioni di casse da 9 litri in tutto il mondo. I traguardi di Alcaraz spaziano dalla creazione e definizione del caratteristico profilo gustativo di PATRÓN, allo sviluppo delle linee base del brand e delle edizioni limitate, la guida chiave nel campo di innovazione e sperimentazione così come il ruolo di acclamato brand ambassador che ha permesso l’espansione globale del brand.

Sono privilegiato ad aver avuto una carriera così gratificante che mi ha cambiato la vita da Patrón”, ha commentato Francisco Alcaraz, lo storico Master Distiller. “È giunto il momento di lasciare il comando e non esiste personalità migliore di David Rodriguez per ricoprire il mio ruolo. Sono lieto di lasciare il lavoro di una vita nelle mani di un professionista così appassionato e capace. David è parte della famiglia e so che continuerà ad onorare la tradizione di Patrón”.

Essendo la famiglia un valore fondamentale dell’azienda Patrón, Alcaraz ha espresso la sua felicità nel lasciare il timone a Rodriguez che ha lavorato sotto la sua guida e i suoi insegnamenti per quasi 18 anni.

Sotto la leadership di Rodriguez, PATRÓN continuerà a indurre innovazione per il brand e per la categoria sempre rimanendo fedele al processo di produzione e ricetta tradizionale così come alla cura e all’impegno nei confronti della sua comunità.

Sono incredibilmente onorato di assumere il ruolo di Master Distiller e non posso che esprimere la nostra infinita gratitudine per quello che Francisco ha fatto per costruire un brand iconico che ha cambiato per sempre le sorti della categoria del tequila”, ha detto David Rodriguez, nuovo Master Distiller di PATRÓN. “Faccio i miei migliori auguri a Francisco per la sua meritata pensione. Sono estremamente orgoglioso di portare avanti la sua eredità in quel che sarà un nuovo capitolo per Patrón.”

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.