Affini lancia Millennium, 12 drink dedicati ai protagonisti dei primi anni 2000

Un progetto nato per raccontare un decennio importante, per reagire alla crisi attuale dovuta al Covid-19 e alle nuove restrizioni. Questo è Millennium, la nuova idea lanciata da Affini, nata dalla voglia di giocare con la fantasia e la riscoperta in chiave drink di uomini e donne che hanno fatto la storia nel primo decennio degli anni 2000. Un viaggio nel tempo scandito da dodici drink, totalmente nuovi e creativi e che si ispirano a cocktail classici. Ogni proposta “Millennium” sarà a numero limitato di 100 e sarà accompagnata da altrettanti bicchieri personalizzati che i cento fortunati e tempestivi consumatori potranno portarsi a casa come ricordo o per creare una loro intrigante collezione.

 

I cocktail Millenium potranno essere degustati presso il locale Affini di Porta Palazzo Riv.2, in Piazza della Repubblica 3 (orario 8-18), oppure ritirati in formula take away insieme al bicchiere personalizzato. A inaugurare il progetto, lunedì 2 novembre, sarà il cocktail “Obama – Mama”, in omaggio all’ex Presidente degli USA Barack Obama, uno dei protagonisti indiscussi dell’inizio del secolo, ma anche al drink Bahama Mama reso famoso nella serie TV Scrubs.

 

Obama Mama è un esotico mix di rum, banana e cacao, omaggio alle origini hawaiane del Presidente Obama, da gustare la domenica pomeriggio, immaginando il mare, al pensiero “Yes, weekend!”. Nelle settimane successive Millennium porterà alla ribalta altri personaggi cult nei loro ambiti di competenza, da Eminem a Kobe Bryant, da Dawson’s Creek al Gladiatore solo per citarne alcuni.

 

 

Alla regia del progetto Millennium e dietro il bancone, c’è Michele Marzella, head Barman del Gruppo Affini, in compagnia del suo collega Martin Marchetti, mentre la grafica dei bicchieri è stata realizzata dal disegnatore torinese Francesco Lo Pomo.

 

“Il Progetto “Millennium” è partito mesi fa da una semplice idea e si è sviluppato attraverso un intenso e stimolante lavoro di preparazione – spiega Michele Marzella – Abbiamo pensato attentamente a come legare una peculiarità, o l’assonanza del nome, di un personaggio, un film o una canzone celebri degli anni zero. Ci piaceva l’idea di creare un legame con i nostri clienti, di poter creare degli oggetti per loro. Per questo abbiamo contattato Francesco Lo Pomo, studiato attentamente le grafiche e pensato di apportarle in una serie di bicchieri personalizzati, come quando da piccolo compravo la Nutella per farne “collezione”. Il nostro obiettivo è che il cliente giochi insieme a noi e possa usare i nostri bicchieri anche a casa, magari assegnando questo o quel personaggio all’ospite desiderato”.

 

“Con Millennium vogliamo offrire ai nostri Clienti un’experience totalmente nuova. Li vogliamo accompagnare in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, alla scoperta del nostro passato e di nuovi sapori” – prosegue Davide Pinto, proprietario del Gruppo Affini. “I cocktail di Millennium vanno oltre la classica drink list di Affini e sono a numero limitato, così come i loro bicchieri. Come tutte le cose belle, Millennium avrà un inizio e una fine: è nato per emozionare, per creare nuovi stimoli e regalare sapori intensi. È nato per includere e abbracciare idealmente tutti i nostri amici e clienti attraverso un progetto esclusivo e fantasioso. Perché anche in questo periodo non è facile essere Affini, ma è dannatamente bello”.

Iscriviti alla nostra

newsletter

resta aggiornato.