Il catalogo di Rinaldi 1957 si amplia con i prodotti di Cocktaileria del Golfo

 

Cocktaileria del Golfo è una linea di cocktails artigianali ready-to-drink, da godere in ogni contesto e luogo, come al mare, una gita in barca, un aperitivo al tramonto, una cena tra amici, un evento imperdibile. Entra nel portafoglio di distribuzione Rinaldi 1957 per la “qualità dei prodotti e la loro complementarità con il resto del portafoglio, permettendo un ampliamento della destinazione d’uso e della clientela” come dice Gabriele Rondani PR & Marketing Director della società bolognese. La scelta produttiva non a caso è affidata all’emergente distilleria autonoma “Dripstillery” di Flavio Angiolillo e dei fratelli Vita, in cui dà ampio contributo il team di Flavio.

 

 

Cocktaileria del Golfo è un progetto nato dalla collaborazione di Porto51, noto cocktail bar e bistrot sull’isola di Ischia, con Distillerie Aragonesi, scopritori del liquore Figaro. Cocktaileria del Golfo è il frutto di un grande lavoro dei coniugi Alessandro (Amministratore) e Anna Buono (Responsabile design e comunicazione) fondatori di Distillerie Aragonesi, e dei fratelli Doriano (Mixologist) e Francesco Mancusi (Pr & Event Manager) del Porto51. Territorialità, artigianalità ed eleganza, unita alla loro esperienza in Italia e all’estero ha fatto sì che prendesse vita Cocktaileria del Golfo: non (solo) una soluzione delivery ai tempi del Covid-19, ma soprattutto una nuova realtà fondata per sostenere l’Hospitality nel mantenere standard qualitativi elevati.

 

 

La drink-list firmata Doriano Mancusi – come bartender ha fatto esperienza in Australia e a Milano – è una selezione dei cocktail classici più amati di sempre, partendo da materie prime d’eccellenza per accompagnare tutti i momenti della giornata. Da un aperitivo fresco come il Milano-Torino, o più deciso come il Negroni, a cocktail da gustare in abbinamento ai pasti come il Penicillin e il Daiquiri, o il semplice gusto fresco dell’estate, presente nell’Aviation e nel Pornstar Martini, fino al più diffuso after-dinner in assoluto, l’Old Fashioned.

 

 

Due “signature cocktails” fanno da capofila: il Figroni e il Ciro Martini, destinati a diventare nuovi classici:

  • Il Figroni è un amabile aperitivo, nato da un twist sull’eterno Negroni con l’aggiunta di Figaro, un raffinato liquore ai fichi a cui deve il suo nome e la cui nota di fico, di fine dolcezza, si aggiunge al sapore amaro e secco di bitter Fusetti e amaro.
  • Il Ciro Martini è “il figlio nato nero di Cocktaileria del Golfo” (rif. Tammurriata Nera). Un twist sull’Espresso Martini con delicate note di liquirizia, un irresistibile fine pasto da sorseggiare di cui gli italiani non potranno fare più a meno.

 

 

Cocktaileria del Golfo è anche uno state of mind, di allegria attraverso i suoi colori mediterranei, di eleganza con le sue serigrafie, di artigianalità per il suo packaging “message in the bottle”, come una bottiglia che viene dal mare per portare un messaggio di gusto e piacere attraverso i suoi cocktail. La scelta di comunicazione del brand è fatta di immagini e colori che rappresentano la Mediterraneità. Un’immagine in cui le persone si riconoscono. È un brand vivo, fresco, che unisce il moderno con il classico e che con il suo nome e la sua etichetta, un quadro del Golfo di Napoli disegnato da Anna Buono e ispirato alle linee pittoriche di Mario Mazzella, riesce magicamente a trasmettere tutto questo.

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