Pernod Ricard supporta i cocktail bar italiani con il progetto #LIFTTHEBAR

In questo difficile periodo storico ci sono alcune realtà visionarie che riescono a guardare oltre i propri interessi. Una di queste è la multinazionale francese Pernod Ricard, che ha deciso di supportare il mondo dei bar con un progetto articolato “vicino ai propri clienti”. Si chiama #LIFTTHEBAR e ha l’obiettivo di incentivare, nonostante la situazione che stiamo vivendo, il ritorno del concetto di bar come luogo di ritrovo.

Fra gli aiuti che Pernot Ricardi fornisce ai cocktail bar per raggiungere il mezzo, attraverso la crescita e lo sviluppo del proprio business, c’è MY SOCIAL BAR, una serie di masterclass dedicate ai gestori dei locali per padroneggiare più efficacemente i social. Se la proposta miscelativa e il servizio sono elementi fondamentali per acquisire e fidelizzare la clientela, lo sono altrettanto i social network, che permettono di dare voce alla propria attività, esaltandone i punti di forza.

Partecipare alle masterclass è molto semplice. È necessario seguire pr_bartenderexperience su Instagram e cliccare sul link in bio, dal quale è possibile accedere, dopo la compilazione di un form, alla piattaforma Google Meet dove si terranno i corsi.

Il prossimo incontro, il cui focus sarà il social network più in voga ora, Instagram, si terrà lunedì 19 ottobre dalle 14.30 alle 16.30. Per la realizzazione del corso, Pernod Ricard Italia ha coinvolto un’agenzia digital specializzata fra le più innovative del settore, che in fase di corso fornisce importanti spunti per una strategia efficace, con tanto di regole per la costruzione di un piano editoriale. Perché, se sui social si è liberi di esprimere la propria creatività, è anche vero che è necessaria una metodologia se l’ambizione è quella di ottenere risultati importanti.

Iscriviti alla nostra

newsletter

resta aggiornato.