Al via oggi la Paris Cocktail Week

Per chi ha l’idea di passare qualche giorno a Parigi, ecco, questo è un buon momento: da oggi al 1 febbraio andrà infatti in scena la Paris Cocktail Week. Progettata dall’esperto duo Eric Fossard e Thierry Daniel, organizzatori della fiera internazionale Cocktails Spirits, la kermesse è ormai giunta alla sua sesta edizione e prevede il coinvolgimento di 50 tra i locali più belli e famosi dei vari arrondissements parigini.

Ogni locale creerà due drink dedicati all’evento, uno alcolico e uno analcolico, che si potranno acquistare a un prezzo inferiore del 30% rispetto ai prezzi usuali presentandosi dalle 18 alle 22.

Oltre al coinvolgimento dei locali sono previsti numerosi eventi e incontri, nonché masterclass e corsi di cocktail.

Saranno presenti ospiti illustri del mondo della mixology come Agostino Perrone, cocktail manager del bar Connaught di Londra, e il berlinese Joerg Meyer.

Nicolas Julhès, patron di La Distillerie de Paris, ha creato per l’occasione il primo distillato francese senza alcool, che sarà disponibile in esclusiva in tutti i locali che hanno aderito all’evento e che dovranno mettere alla prova la creatività dei loro barman nel dare vita a cocktail ad hoc con questo prodotto analcolico, declinato in due versioni con aromi diversi.

Insomma, si prospetta una settimana speciale per visitare Parigi e scoprire i suoi locali più belli assaporando creazioni particolari in un contesto di festa.

Per conoscere tutti i locali aderenti, gli appuntamenti e ogni altro dettaglio potete dare un’occhiata al sito ufficiale della Paris Cocktail Week (https://www.pariscocktailweek.fr) dove c’è anche la possibilità di scaricare il pass dell’evento.

 

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.