L’editoriale della Direttrice – Benvenuta Italia

Siamo partiti nel 2017 con un progetto ambizioso, quello di volervi raccontare i migliori cocktail bar d’Italia in un’unica guida. La prima edizione, quella del “rodaggio”, copriva egregiamente due città: Torino e Milano, rappresentate dai loro locali più importanti. Raccogliendoli è nata subito l’esigenza di dargli più visibilità possibile, perché MT Magazine è prima di tutto uno strumento per farvi conoscere i bartender, i veri protagonisti di ogni cocktail bar. Così è nato Mix Contest, un evento che ha stravolto il modo di intender le cocktail competition in Italia, da sempre dedicate più agli addetti ai lavori che al grande pubblico. Il merito di Mix Contest, che oggi è al suo secondo tour nazionale, è stato quello di mettere a ogni tappa il meglio della mixology in contatto con i suoi appassionati che, inoltre, hanno potuto e tuttora possono indicare il loro cocktail preferito, contribuendo a eleggere il vincitore.

L’anno 2018 ha segnato una decisa svolta per MT Magazine, caratterizzata dall’apertura a più città italiane: Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma. È stata un’edizione più ricca e fautrice di nuove idee in termini di eventi legati alla miscelazione: Un Cocktail da Tavola, per esempio, è stata una competizione in cui lo scopo di ogni bartender era quello di creare un drink utilizzando esclusivamente ingredienti di cucina e che ben potesse accompagnarsi a un piatto gourmet.

E poi arriviamo a oggi, 2019, l’anno della realizzazione del sogno. MT Magazine diventa nazionale! Non più diviso in città ma in Regioni, tocca un po’ tutte le grandi realtà italiane vocate alla miscelazione, dal Piemonte alla Sicilia, lungo tutta la Penisola. È stato difficile, impegnativo, entusiasmante, nuovo. MT Magazine stesso è in un certo senso “nuovo”. Troverete l’impaginazione diversa, un focus specifico sul bartender e su quella che a noi, e non solo a noi, piace sempre di più considerare un’arte: la mixology. È tempo di ringraziamenti: grazie a Pier Luigi Rosito e all’agenzia To Be che da sempre crede nel progetto e lo rende possibile ogni anno. Grazie a tutti i nostri partner per due motivi: il primo è l’altissima qualità dei loro prodotti, che siamo onorati di potervi raccontare su MT Magazine, e il secondo è il loro prezioso sostegno, senza il quale nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. E infine grazie a Voi, che ci leggete e ci seguite sempre e che, tra poco, potrete scaricare l’APP di MT Magazine per trovare il cocktail bar perfetto ovunque siate!

Ora che anche il 2019 sta per finire, approfitto di questo spazio per fare a tutti Voi i miei più cari auguri di Buon Natale e di Buon Anno, cominciatelo bevendo… resposabilmente! 

 

Lalla Carello

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • Aggiungi commento

    Iscriviti alla nostra

    newsletter

    resta aggiornato.