[:it]
Oggi, dalle 15 alle 18, prende il via “Roma 4 Roma”, l’appuntamento settimanale per tutto il bartending romano chiamato a raccolta per ritrovarsi, sostenersi e dare un segnale di fiducia in questo particolare momento di difficoltà.
Quando:
Per un giorno a settimana, ogni giovedì, dalle 15 alle 18 il bancone del The Court ospiterà un bartender della lista, che se numericamente non può contenere tutti, intende però essere simbolicamente rappresentativa dei bar romani, ora in grande sofferenza”, sottolinea il barmanager. L’iniziativa è supportata da una serie di aziende che hanno accolto con entusiasmo l’idea e che durante le serate omaggeranno la guest con alcuni regali. Gesti piccoli, ma significativi, per un settore in forte crisi.
Dove:
Teatro dell’evento è il The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi, l’hotel 5 stelle lusso in via Labicana 125. L’idea, sviluppata dal barmanager Matteo Zed, è una risposta alla chiusura limitata dei bar, a causa del Covid. “Le regole stabilite dai nostri decisori, oltre a limitare gli orari dei bar, hanno costretto, in alcuni casi, alla chiusura di parte di essi”, dice Zed. “Ho immaginato quanti clienti si saranno sentiti orfani del proprio bar preferito. Ho pensato, allora, di riunire alcuni bar qui al The Court.
Come:
Grazie agli sponsor i cocktail di Roma 4 Roma avranno un prezzo calmierato, tra gli 8 e i 10 euro, con l’aperitivo offerto dal The Court. Il calendario partirà oggi, con il bar manager del The Chapter Mario Farulla. “Io e Matteo siamo amici da diverso tempo e sono contento che mi abbia scelto per inaugurare questo palinsesto. Credo che l’iniziativa rappresenti un importante segnale per comunicare che non siamo mai stati così uniti come in questo momento e che abbiamo tanta voglia di ripartire”.
Cosa:
Per l’occasione, ogni bartender preparerà una ristretta selezione di drink. Farulla, che come detto inaugurerà il palinsesto, preparerà 4 cocktail per i clienti che raggiungeranno il The Court: Tommy’s Manhattan, con Rye whisky, Rum scuro, Vermouth rosso, Agave, Lime, Lunchernoon, con English breakfast tea gin, Tia maria, Dry vermouth e Campari, First reaction shock, con Irish whisky, Pedro jimenez, Soda, e Alabama scammer, con Disaronno, Sloe gin, Mastiha, succo d’arancia e succo di lime chiarificati”.
Calendario:
4 febbraio
The Chapter – Mario Farulla
11 febbraio
Freni e Frizioni – Riccardo Rossi
18 febbraio
Jigger – Roman Popovici + Buseto – Silvia Carpene
25 febbraio
Drink Kong – Patrick Pistolesi
4 marzo
Jerry Thomas – Andrea Pomo e Raimonda Basso Bondini
11 marzo
Ru.de – Marco Zampilli e Christian Ricci
18 marzo
The Barber Shop – Joy Napolitano
25 marzo
La Punta – Roberto Artusio e Cristian Bugiada
1 aprile
Empire – Pasquale Viscito + Stadlin – Daniele Arciello e Edoardo Coticoni
8 aprile
Treefolk’s – Michele Ferruccio + Co. Così.- Giulia Castellucci
15 aprile
Drink.it – Valeria Bassetti e Emanuele Broccatelli
22 aprile
Drop – Luca De Nardo, Jacopo Pitanti e Lukasz Kloc
29 aprile
Latta – Daniele Armaro e Luca Giovanrosa
6 maggio
Blind Pig – Egidio Fidanza e Mattia Ria + Tale – Ludovico Lembo e William Santamaita
13 maggio
Acquaroof – Alessandro Simeone + Quintessa – Alessandro Clementini
[:en]
|
|
[:]